Se fossi...

Se io fossi un COLORE sarei sicuramente l’azzurro del cielo, 
perché, anche se a volte è ricoperto da nuvole, è sempre predisposto a tornare limpido e chiaro.
Se io fossi un ANIMALE sarei una farfalla, 
pronta a volare e ad oltrepassare nuovi orizzonti.

Se io fossi un PERSONAGGIO FAMOSO sarei Martin Luther King, 
perché vorrei avere la sua forza di amare.

Se io fossi un OGGETTO sarei una matita, 
per continuare a scrivere la storia della mia vita.

Se io fossi un DOLCE sarei una Fedora, 
un dolce semplice, un equilibrio tra la morbidezza della panna, la sofficità della pasta, l'amaro del cioccolato, la dolcezza della bagna e la croccantezza della sfoglia. Io credo di essere proprio così, un equilibrio difficile da gestire.

Se io fossi un PERSONAGGIO DEI CARTONI ANIMATI sarei Cenerentola, 
perché vorrei avere sempre al mio fianco una fata madrina, pronta ad esaudire ogni mio desiderio e a sostenermi in ogni circostanza.

Se io fossi una STAGIONE vorrei essere l’Inverno freddo,
perchè c'è la neve ed è cupo con la pioggia.

Se io fossi BRENDA come io sono e fui
darei la mia vita agli altri.




Se io fossi un colore sarei l’azzurro del cielo,
perché mi ispira libertà.

Se io fossi un animale sarei una farfalla,
per poter danzare e volare liberamente in cielo.

Se io fossi un personaggio famoso vorrei essere Vasco Rossi,
 per poter esprimere liberamente attraverso le mie canzoni quello che penso.

Se io fossi un oggetto vorrei essere una scarpetta di danza classica,
 per poter continuare a danzare anche non avendo una vita.

Se io fossi un dolce vorrei essere un tortino al cioccolato,
 per far scoprire alle persone quello che c’è dentro di me.

Se io fossi un atleta vorrei essere Carla Fracci,
per poter ballare con la sua grazia.

Se io fossi un personaggio dei cartoni animati vorrei essere Cenerentola,
 per avere la sua umiltà nel compiere azioni.

Se io fossi uno strumento musicale vorrei essere una chitarra,
 per rappresentare il mio carattere e il mio umore quotidiano con vari suoni.

Se io fossi una stagione vorrei essere la Primavera,
 perché per me rappresenta un nuovo inizio.

Se io fossi Costanza come io sono e fui
 aiuterei più spesso le persone bisognose


 

se io fossi un colore sarei il giallo del sole 
perché cosi scaccerei le nuvole e farei  diventare tutte le  giornate gioiose.

se io fossi un animale sarei un uccello viaggiatore 
cosi  viaggerei in  tutto il mondo .

se io fossi un personaggio famoso 
sarei la prima persona a donare tutti i soldi che avrò ai poveri.

se io fossi un oggetto sarei un letto 
perché cosi mi rilasserei su me stesso.

se io fossi un personaggio dei cartoni animati sarei la prima persona che cercherebbe di far ridere le persone che in questo momento hanno paura di uscire di casa.

se io fossi un stagione sarei l’estate 
perché cosi allungherei le vacanze e farei divertire di più i ragazzi.

se io fossi un dolce sarei una piccola goccia di muss al cioccolato 
perché cosi entrerei facilmente nello stomaco e lo esplorerei con facilita.

se io fossi uno  strumento musicale sarei una chitarra 
perché cosi mi regalerei ad un bambino  che volesse imparare a suonare 
ma non può perché non ha soldi per comprarla.

se io fossi un atleta sarei un uomo 
che dimostrebbe la sua bravura a tutte quelle persone che lo trattano da cesso.

Se io fossi un COLORE sarei il blu 
perché mi dà un senso di pace e di tranquillità.

Se io fossi un ANIMALE sarei una rondine
per esplorare i paesi del mondo e per conoscere cose nuove

                        Se io fossi un PERSONAGGIO FAMOSO sarei Laura  Torrisi                                  perché anche avendo interpretato molti personaggi è rimasta l’unica e sola.

Se io fossi un OGGETTO sarei un anello
per mostrare l’amore tra due persone e per unirle anche quando sono lontane.

Se io fossi un DOLCE sarei un soufflé al cioccolato
perché è forte e compatto all’esterno e dolce e morbido all’interno.

Se io fossi un ATLETA sarei un corridore
per provare l’emozione di volare.

Se io fossi un PERSONAGGIO DEI CARTONI animati sarei Rapunzel
perché nonostante sia rimasta chiusa in una torre per molto tempo è sempre riuscita a trasmettere gioia e felicità.

Se io fossi uno STRUMENTO MUSICALE sarei un pianoforte
per suonare dolci melodie alla persona che amo.

Se io fossi una STAGIONE sarei l’estate
che con tutta la sua allegria fa divertire adulti e bambini.
È là stagione della felicità, con i suoi colori caldi e vivaci fa sì che tutti abbiano il sorriso sulle labbra.

Se io fossi Samantha, come io sono e fui
riempirei d’amore i cuori di tutte le persone sole e tristi.



Se fossi un COLORE sarei giallo
perché è il colore del sole

Se io fossi un ANIMALE sarei una farfalla
perché posso andare dove voglio io

Se io fossi un PERSONAGGIO FAMOSO sarei Sferaebasta
perché è il mio cantanta preferito

Se io fossi un OGGETTO sarei  un telefono
perché posso cercare quello che voglio io

Se io fossi un DOLCE sarei una torta al cioccolato
perché è molto dolce

Se io fossi un ATLETA sarei Dybala
perché per me è il calciatore più forte

Se io fossi un PERSONAGGIO DEI CARTONI ANIMATI sarei  bip bip
perché riesce sempre a scappare dal lupo

Se io fossi uno STRUMENTO MUSICALE sarei un pianoforte
perché posso suonare quello che voglio

Se fossi una STAGIONE sarei la primavera
perché posso vedere gli alberi crescere

Se fossi Andrea come io sono e fui,
farei  pacificare il mondo




Se fossi un colore sarei il rosso
perché e il colore del cuore quando si innamora

Se io fossi un animale sarei il panda
perché e un’animale tenero

Se fossi un personaggio famoso sarei Lee Jinki(Onew)
perché con il suo sorriso illumina le mie giornate buie

Se fossi un’oggetto sarei un libro
perché amo leggere

Se fossi un dolce sarei la red velvet
perché il suo colore è il rosso,ed è romantica

Se fossi uno sportivo sarei Federica Pellegrini
perché amo il nuoto

Se fossi un personaggio dei cartoni animati sarei Heidi
perché è sempre felice e sorride sempre

Se fossi uno strumento musicale sarei il piano forte
perché la sua melodia è sia dolce che romantica

Se fossi ALESSIA, come io sono e fui

farei un viaggio nella Corea del sud




Se io fossi un colore sarei il Blu
perché il blu rappresenta la libertà che un giorno vorrei raggiungere.

Se io fossi un animale sarei un’ delfino
perché nuoterei nelle acque più limpide tutti i giorni.

Se fossi un personaggio famoso sarei Kylie Jenner
perché adoro la carriera che è riuscita a costruirsi.

Se io fossi un oggetto sarei un vestito elegante da indossare solo nelle occasioni speciali e da ricordare,
sarei il vestito che tutte vorrebbero.

Se io fossi un dolce sarei il cioccolato fondente
perché è dolce ma ha anche un retrogusto amarognolo come la mia personalità.

Se io fossi un Atleta/sportiva sarei Leryn Franco
perché oltre ad essere un’abile lanciatrice del giavellotto e una bellissima modella è un ottimo esempio da seguire.

Se io fossi un personaggio dei cartoni animati sarei Barbie
perche è il personaggio più amato dalle bambine e sarei la loro ispirazione.

Se io fossi uno strumento musicale sarei una chitarra classica
perché la melodia che essa produce è dolce e confortevole.

Se io fossi una stagione sarei l’inverno
perché l’inverno nella sua freddezza ma allo stesso tempo allegro per via della festività natalizia rappresenta a pieno il mio carattere.

Se io fossi Annarita come io sono e fui

farei scomparire la cattiveria in ogni sua forma e darei a tutti la seconda possibilità che non hanno mai avuto.




se fossi un colore sarei il nero,
 perché sono cattiva
se fossi un animale sarei un criceto,
 per essere tenero e scappare dove voglio
se fossi un dolce sarei la mela di biancaneve,
 perché avveleno tutte le persone
se fossi un personaggio dei cartoni animati sarei il gatto di gratta checca e fichetta,
 perché riescono sempre a far ridere tutti
se fossi uno strumento musicale sarei il piano per suonare una dolce melodia,
 per la persona che amo e per far addormentare e calmare mia sorella
se fossi una stagione sarei l’inverno,

 perché è fredda e triste… è odiata da tutti come me.



Se io fossi un colore sarei  il blu, perché intenso e infinito come il mare;
se io fossi un animale sarei una farfalla per volare lontano liberamente;
se io fossi un personaggio famoso sarei Eleonora Abbagnato, per riuscire a danzare dolcemente come lei;
se io fossi un oggetto sarei un libro, per poter raccontare tutto ciò che desidero;
se io fossi un dolce sarei una torta, per poter addolcire le persone che mi circondano;
se io fossi un’atleta sarei un pittore, per poter esprimere dietro un dipinto i miei  stati d’animo;
se io fossi un personaggio dei cartoni animati sarei la sirenetta, per poter nuotare nel mare come nessuno sa fare;
se io fossi uno strumento musicale, sarei un flato dolce per la sua melodia;
se io fossi una stagione sarei la primavera segno di un nuovo inizio;
se io fossi un sindaco vorrei che in tutti i posti regnasse pace e serenità;

se io fossi Prudenzia come io sono e fui darei felicità  e gioia a tutte quelle persone tristi e bisognose.

Commenti

Post popolari in questo blog

La parola dono con l'Acrostico

La parola dono con il mesostico